Profilo - Bianconi
15520
page,page-id-15520,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-8.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.2,vc_responsive
 

Profilo

CATERINA BIANCONI

Psicologa (iscritta all’Ordine Psicologi della Lombardia n° 18381) , mi sono formata presso l’Università Vita e Salute San Raffaele di Milano, dove ho concluso il mio percorso accademico con lode.

 

Ho approfondito la mia formazione con la Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva presso la scuola Centro Terapia Cognitiva di Como e perfezionandomi in Neuropsicologia con il Master in Psicopatologia e Neuropsicologia Forense, il Master in Neuropsicologia Clinica e il master sui Disturbi specifici dell’apprendimento.

 

Sono consulente presso l’U.O. di Psicopatologia dello Sviluppo dell’Ospedale San Raffaele Turro, dove mi occupo di prima certificazione DSA, riabilitazioni cognitive e psicopatologia dell’età evolutiva.

 

Lavoro come psicologa presso Medici in Famiglia e faccio parte di un elenco terapeuti esperti in DCA istituito dall’Associazione ERIKA ONLUS in collaborazione con la SC di Dietetica e Nutrizione Clinica dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda.

Attualmente svolgo attività libero professionale presso gli studi di Lecco e Milano e collaboro attivamente con la SC di Dietetica e Nutrizione Clinica dell’Ospedale Niguarda di Milano, dove mi occupo di disturbi della nutrizione e dell’alimentazione e di presa in carico familiare.

 

Faccio parte dell’equipe dello Studio Oculistico Camesasca  dove offro un servizio di consulenza e sostegno psicologico a pazienti con ipovisione, degenerazione maculare senile e diabete e alle loro famiglie.

 

Collaboro con Studi Legali in qualità di consulente tecnico (C.T.P.)